Archivio per novembre, 2010

26 novembre 2010
Commenti disabilitati su La passione per l’arredamento vintage Coca Cola

La passione per l’arredamento vintage Coca Cola

Con le sue bollicine è diventata un simbolo. Cos’è? Come alcuni di voi avranno già indovinato, parliamo della Coca Cola. Inventata quasi per caso da un farmacista americano alla fine dell’800, la ricetta della Coca Cola, come si conviene spesso alle creazioni di successo, è rimasta sempre segreta, e tale rimane persino oggi.

25 novembre 2010
Commenti disabilitati su Idee per il Menù di Capodanno: le ricette della tradizione in chiave moderna!

Idee per il Menù di Capodanno: le ricette della tradizione in chiave moderna!

Perché a Capodanno si mangiano le lenticchie? Perché dai tempi dell’antica Roma sono considerate simbolo di buon auspicio, ricchezza e prosperità. Ma perché proprio questi legumi? Secondo la tradizione dominante è proprio la forma simile alle monete ad alimentare questa credenza popolare millenaria.

24 novembre 2010
Commenti disabilitati su Scegliere il Lago di Garda non solo per una vacanza: ecco come comprare casa

Scegliere il Lago di Garda non solo per una vacanza: ecco come comprare casa

Perché comprare una casa sul Lago di Garda? Le ragioni sono tante. Innanzitutto per l’affascinante contesto ambientale che rappresenta un valore aggiunto senza eguali.

24 novembre 2010
Commenti disabilitati su Come ti concio la tavola per le feste

Come ti concio la tavola per le feste

Il Natale è alle porte: se dovete organizzare in casa vostra la cena stupite i vostri ospiti con una tavola apparecchiata ad arte. Non serve necessariamente spendere molto per decorare la tavola per Natale e ottenere un risultato raffinato e di effetto.

24 novembre 2010
Commenti disabilitati su In agenzia immobiliare il lavoro è più soft-ware!

In agenzia immobiliare il lavoro è più soft-ware!

Vi siete lanciati nel campo del commercio immobiliare e avete aperto un’agenzia? Vi sarete allora probabilmente imbattuti nella difficoltà di organizzare e gestire tutte le fasi del vostro lavoro.

24 novembre 2010
Commenti disabilitati su La cottura al cartoccio e qualche ricetta

La cottura al cartoccio e qualche ricetta

La cottura al cartoccio, che consiste nella cottura al forno di cibi impachettati con carta d’alluminio o carta da forno è ideale per ricette di pesce, carni, paste asciutte, contorni, e anche dessert; imprigionando gli aromi e gli odori dei cibi, rende i piatti ancora più prelibati.

23 novembre 2010
Commenti disabilitati su Realizzare un sito internet di successo

Realizzare un sito internet di successo

Uno degli errori più comuni che ancora oggi si commette è quello di pensare che per essere presenti sul Web sia sufficiente avere un proprio sito, magari solo accattivante dal punto di vista grafico, metterlo online e il gioco è fatto.
23 novembre 2010
Commenti disabilitati su Vacanze in agriturismo? Non solo relax ma anche lusso

Vacanze in agriturismo? Non solo relax ma anche lusso

Quando si parla di vacanze in agriturismo la prima immagine che salta alla mente è quella di un casolare in campagna, di una sistemazione diciamo “rudimentale” così voluta per favorire il contatto con la natura e la riscoperta delle origini e delle tradizioni.
23 novembre 2010
Commenti disabilitati su Quartieri ecosostenibili: un modello a cui guardare

Quartieri ecosostenibili: un modello a cui guardare

Solar City a Linz, Vauban a Friburgo, BedZED a Londra, Tassafaronga presso Oakland in California, Hammarby in Svezia, Taos nel New Mexico sono alcuni dei quartieri ecosostenibili sviluppatisi in questi anni nel panorama mondiale ed europeo.

23 novembre 2010
Commenti disabilitati su Mutui: variabile o fisso? Questo è il problema

Mutui: variabile o fisso? Questo è il problema

Negli ultimi vent’anni il numero di persone che ricorre ad un mutuo è aumentato sensibilmente. Se infatti, fino agli anni ’90 la richiesta di prestiti era un fenomeno piuttosto contenuto, nell’ultimo decennio si è assistito ad un notevole incremento.
E’ comprensibile che sempre più famiglie ricorrano alla stipula di un contratto di mutuo, se si tiene conto che dal 1991 ad oggi il reddito medio è aumentato di circa il 20%, mentre i prezzi delle abitazioni sono cresciuti di più del 90%.