Archivio per dicembre, 2010

29 dicembre 2010
Commenti disabilitati su L’arredo vintage in cucina: il fascino delle affettatrici Berkel

L’arredo vintage in cucina: il fascino delle affettatrici Berkel

Ci sono epoche che hanno segnato la storia diventando intramontabili anche se passate: tutto quello che è legato a queste epoche non ha perso valore nel tempo ma al contrario lo ha acquistato in un’ottica di rivalutazione e rivisitazione in chiave moderna. E’ il segreto dell’arredo vintage, che punta su oggetti rievocativi e marchi unici che hanno fatto la storia del nostro Paese o che hanno rappresentato il sogno americano.

27 dicembre 2010
Commenti disabilitati su Cucinare con il burro: è vero che fa male?

Cucinare con il burro: è vero che fa male?

Il burro è costituito da grassi animali e quindi è indubbiamente un alimento molto energetico e ricco di colesterolo: ma il suo utilizzo in cucina non va condannato a priori. Sapevate ad esempio che l’apporto calorico del burro è inferiore a quello degli oli?
Il burro crudo inoltre è facilmente digeribile, anche dai bambini a partire da due anni di età.
23 dicembre 2010
Commenti disabilitati su San Valentino..la passione si tinge di viola

San Valentino..la passione si tinge di viola

Se vi domandano qual è il colore della passione molti di voi risponderanno istintivamente il rosso. Ma il rosso è anche il colore del sangue e certo un bancone di una macelleria non vi sembra così romantico, no? Se volete stupire la vostra metà per il giorno di San Valentino puntate sul viola, simbolo di eleganza.

22 dicembre 2010
Commenti disabilitati su Gestionale immobiliare: diffidate dalle imitazioni!

Gestionale immobiliare: diffidate dalle imitazioni!

Gestire un’agenzia immobiliare implica organizzazione e ottimizzazione degli strumenti, delle risorse e del tempo a disposizione. Per soddisfare questo scopo esistono sul mercato i cosiddetti software di gestione immobiliare: uno strumento indispensabile per chiunque intenda lavorare con successo nel mercato della compravendita immobiliare.

21 dicembre 2010
Commenti disabilitati su Il risotto e altri utilizzi del riso in cucina

Il risotto e altri utilizzi del riso in cucina

Esiste un cereale con il quale si possono preparare sformati, ricette di primi piatti, torte, frittate e ottimi accompagnamenti alla carne: è il riso, un alimento principale per i ¾ della popolazione del mondo, semplice, diffusissimo e alla base di numerosissimi piatti.

20 dicembre 2010
Commenti disabilitati su Alla scoperta dell’incantevole Cefalù

Alla scoperta dell’incantevole Cefalù

Cefalù è una delle mete internazionali molto ambita dai turisti ed anche dai siciliani stessi. Inserita nel Parco delle Madonie è caratterizzata fortemente dalla sua posizione ai piedi della “Rocca” (che vuol dire piccola testa), il promontorio che la sovrasta. Oggi questo promontorio è percorribile a piedi e si può arrivare fino alle mura della fortezza e godere di un panorama senza precedenti.

15 dicembre 2010
Commenti disabilitati su Comprare casa sul Lago di Garda: una dimora sulla Riviera degli olivi

Comprare casa sul Lago di Garda: una dimora sulla Riviera degli olivi

J.W. Goethe scriveva: “Per questa sera mi sarei già potuto trovare a Verona, ma a pochi passi da me c’era questo maestoso spettacolo della natura, questo delizioso quadro che è il lago di Garda, ed io non ho voluto rinunciarvi; mi trovo generosamente compensato di aver allungato il cammino”.

14 dicembre 2010
Commenti disabilitati su Le storie dei sapori tipici della tavola natalizia

Le storie dei sapori tipici della tavola natalizia

Cappone e tacchino sono ricette radicate nella tradizione natalizia italiana. Questi piatti risalgono ad epoche antiche e lontane che andremo a rievocare ed a ripercorrere passo per passo.

14 dicembre 2010
Commenti disabilitati su Isolamento termico e acustico: la tecnica della coibentazione

Isolamento termico e acustico: la tecnica della coibentazione

Il compito di un’impresa edile professionale nei lavori di risanamento degli edifici è quello di ottimizzare il comfort abitativo degli ambienti. Una delle tecniche più usate per ottenere questo risultato è la coibentazione.

14 dicembre 2010
Commenti disabilitati su Cenone di capodanno floreale

Cenone di capodanno floreale

State già organizzando il cenone di Capodanno e volete presentare ai vostri ospiti una tavola magica ed originale per salutare al meglio il nuovo anno? Pensate a qualcosa di elegante ed allo stesso tempo di innovativo e glamour? Seguite i consigli e le idee per Capodanno che vi suggeriamo per uscire dai soliti schemi che si ripetono tutti gli anni.