Archivio per gennaio, 2011

28 gennaio 2011
Commenti disabilitati su Lavorare in un’agenzia immobiliare

Lavorare in un’agenzia immobiliare

La crisi ha colpito anche il settore immobiliare, rallentando il ritmo delle compravendite e abbassando i prezzi. Ma si tratta in ogni caso di un mercato dinamico che, essendo legato all’esigenza primaria della casa, non potrà mai morire. Per questo motivo la figura dell’agente immobiliare continua ad essere molto ricercata e le opportunità lavorative sono molte.

27 gennaio 2011
Commenti disabilitati su Centrotavola per il pranzo di Pasqua

Centrotavola per il pranzo di Pasqua

“Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, dice il proverbio. Pasqua è la festa del rinnovamento, della rinascita e dell’arrivo della nuova stagione primaverile. Questa festività è una piacevole occasione per trascorrere il tempo in compagnia degli amici più cari, tra le chiacchiere e le risate che rallegrano l’aria festosa.

24 gennaio 2011
Commenti disabilitati su Ciak… si AMA!

Ciak… si AMA!

Nel giorno di San Valentino decidete che preferite rimanere a casa e optate per proporre alla vostra dolce metà un bel film? Ecco alcuni titoli di film che fanno proprio al caso vostro. Dopo una cena fantastica con un menu a base di tipiche ricette di San Valentino, proponete alla vostra amata di accomodarsi sul divano e inserite nel lettore dvd uno dei seguenti splendidi film; il primo che vi proponiamo è “Via Col Vento”, film storico diretto da Victor Fleming del 1939.

21 gennaio 2011
Commenti disabilitati su Perizie tecniche per la tua casa, sinonimo di sicurezza.

Perizie tecniche per la tua casa, sinonimo di sicurezza.

Siete decisi ad acquistare casa e avete individuato l’immobile che può fare al caso vostro, magari la casa dei vostri sogni.
È il momento di fare gli opportuni controlli per evitare che durante la compravendita immobiliare qualcosa vi sfugga e poi dobbiate rimediare. Di seguito alcuni consigli da tenere bene a mente nella fase di valutazione, che includono quelle informazioni inerenti al reale stato dell’immobile, esclusi insomma i controlli legali ai documenti che vi sono stati forniti.
19 gennaio 2011
Commenti disabilitati su La mia nuova agenzia immobiliare

La mia nuova agenzia immobiliare

Aprire un’agenzia immobiliare in questo periodo di crisi economica, si sa, è un’impresa ardua; questo ostacolo però non vale per chi, dotato di elevata professionalità, di una discreta esperienza, di grinta e di voglia di fare, vuole sfidare questa crisi e vincerla.

17 gennaio 2011
Commenti disabilitati su Paese che vai, usanza che trovi: anche per la festa di San Valentino!

Paese che vai, usanza che trovi: anche per la festa di San Valentino!

Forse non tutti sanno che la festa di San Valentino ha una storia millenaria. Infatti ci sono racconti o leggende che narrano di un prete martirizzato perche sposò in segreto dall’imperatore pagano molte giovani coppie, piuttosto che di un sacerdote arrestato per la sua fede che guarì una ragazza cieca, di cui forse si innamorò.

13 gennaio 2011
Commenti disabilitati su Come scegliere la propria casa su internet

Come scegliere la propria casa su internet

Da dove iniziare la ricerca di una casa? Per muovere i primi passi nell’ambito della compravendita immobiliare basta collegarsi in rete dal pc comodamente seduti alla propria scrivania.

13 gennaio 2011
Commenti disabilitati su I serramenti, elemento indispensabile in ogni casa

I serramenti, elemento indispensabile in ogni casa

Gli infissi, quelle intelaiature ancorate alle pareti che consentono il successivo incasso delle porte e delle finestre, sono da sempre state costruite in legno.
A partire dal secolo scorso, grazie alla grande innovazione degli studi del settore, sono state prodotte con svariati tipi di materiali metallici tra i quali vari tipi di acciaio, il bronzo e soprattutto l’alluminio che unito al pvc domina il mercato odierno del settore edile.

12 gennaio 2011
Commenti disabilitati su La moda del vintage arriva in fiera!

La moda del vintage arriva in fiera!

Il vintage sta divenendo sempre più una passione di molti ed il modernariato prende piede in moltissime case italiane e di tutto il mondo.
Gli arredi glamour del passato usati tra gli Anni 30 e gli Anni 70 tornano di moda e trovano spazio come complementi d’arredamento negli appartamenti e nelle ville, nei negozi e nei bar.

11 gennaio 2011
Commenti disabilitati su Olio Extra Vergine d’oliva, come riconoscerlo

Olio Extra Vergine d’oliva, come riconoscerlo

Gli ulivi coltivabili sono quelli appartenenti alla famiglia delle oleacee che include circa 30 generi diversi. Per stabilire la qualità di un olio ha un’importanza fondamentale il terreno su cui cresce la pianta, il tipo di coltivazione, il livello di maturazione delle olive, la tecnica di raccolta e il sistema di estrazione.