Archivio per febbraio, 2011

28 febbraio 2011
Commenti disabilitati su La cucina vintage

La cucina vintage

Wilhelm Van Berkel, macellaio olandese del finire dell’800, tra il 1905 e il 1907 creò le prime affettatrici dell’epoca: uno strumento in quel momento abbastanza innovativo, per accontentare al meglio i propri clienti, offrendo loro carne dal taglio regolare ed uniforme.

28 febbraio 2011
Commenti disabilitati su Tanti motivi per innamorarsi di Desenzano del Garda

Tanti motivi per innamorarsi di Desenzano del Garda

Gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta che ancora non hanno trovato il luogo giusto nel quale abitare, potrebbero trovare quello che cercano acquistando una casa o prendendola in affitto a Desenzano, un bellissimo comune in provincia di Brescia che si affaccia sul Lago di Garda, con un’estensione di  60 km2.

28 febbraio 2011
Commenti disabilitati su La vintage mania sta entrando nelle nostre case, accogliamola così

La vintage mania sta entrando nelle nostre case, accogliamola così

È in continua crescita il numero delle persone che negli ultimi anni affollano mercatini dell’usato e fiere d’antiquariato per riuscire a trovare rari oggetti vintage, ovvero pezzi vari che appartengono al periodo tra gli anni ’30 e ’70 e che, col passare del tempo, hanno acquisito un valore tutto nuovo legato al vissuto e alla costruzione degli oggetti stessi. Mentre fino a qualche anno fa si poteva considerare un fenomeno d’élite per pochi collezionisti, oggi lo stile vintage è diffusissimo in gran parte d’Europa e in altre parti del mondo, aumentando così la preziosità dei pezzi d’epoca.

23 febbraio 2011
Commenti disabilitati su Consigli utili per una frittura a regola d’arte

Consigli utili per una frittura a regola d’arte

Esistono diversi modi per cucinare una pietanza: alcuni, molto salutari e leggeri, altri invece sono decisamente più consistenti sia in fatto di sapore sia in fatto di grassi e calorie apportati al nostro organismo.

21 febbraio 2011
Commenti disabilitati su Ogni pietanza ha la sua pentola, ogni pentola la sua pietanza

Ogni pietanza ha la sua pentola, ogni pentola la sua pietanza

“Il diavolo ha inventato le pentole…” dice il detto. Appunto, dice; ma non ha mai chiarito quali pentole abbia inventato, dal momento che inventare pentole sembra davvero richiedere un’inventiva fuori dal comune, quasi mefistofelica. Provate ad indovinare quanti tipi di pentole ci sono: tre, quattro? Questa è la risposta tipica di quello che potremmo chiamare l’utilizzatore finale, tipica figura del marito di casa che in cucina mette piede solo per svuotare il piatto, ed è vagamente a conoscenza dell’esistenza di alcune cose rotonde che misteriosamente contengono cibo commestibile.

18 febbraio 2011
Commenti disabilitati su Mimose per la festa delle donne

Mimose per la festa delle donne

Regalare fiori per l’8 Marzo è ormai un’usanza abituale. La festività è stata istituita nel Dopoguerra per celebrare le conquiste sociali, economiche e politiche del cosiddetto “sesso debole” e per ricordare le tante donne che ancora oggi sono vittime di violenze e soprusi e prive di qualunque diritto civile.

17 febbraio 2011
Commenti disabilitati su Ad ogni sposa il suo…tessuto

Ad ogni sposa il suo…tessuto

Ciò che rende un abito da sposa indimenticabile non dipende solamente dal modello o dalla tonalità di colore scelto,ma soprattutto dal tipo di tessuto con cui è stato realizzato.

14 febbraio 2011
Commenti disabilitati su Colore in casa

Colore in casa

La casa moderna vuol dire colore. Il colore torna a padroneggiare nelle abitazioni contemporanee, sia sui muri che per quanto riguarda le tonalità dei tendaggi,dei mobili e dei vari tessuti. Dalle ultime mostre d’arredo sono uscite tendenze allegre a colorate, rappresentate soprattutto dal ritorno della carta da parati di design che vestirà di colore la vostra moderna abitazione.

10 febbraio 2011
Commenti disabilitati su Come ristrutturare casa: leggi e regolamenti

Come ristrutturare casa: leggi e regolamenti

Tutto cambia nel campo delle ristrutturazioni: grazie alla legge 73 entrata in vigore dal 22/05/2010 e che converte il DL 40/2010, è possibile infatti effettuare lavori di ristrutturazione della propria abitazione in maniera del tutto informale e senza che si renda necessaria la presentazione della DIA, a patto però che i suddetti lavori di ristrutturazione della casa non prevedano modifiche strutturali all’immobile, non comportino variazione di destinazione d’uso e non aumentino la volumetria.

7 febbraio 2011
Commenti disabilitati su L’arredamento vintage: un must alla portata di tutti

L’arredamento vintage: un must alla portata di tutti

Molte sono le aziende che, cavalcando l’onda del successo che l’arredamento vintage sta riscuotendo, decidono di proporre vere e proprie riedizioni di vecchi prodotti o nuovi prodotti ispirati al passato.  Questo perché in effetti, il fenomeno della “vintage mania” sta spopolando un po’ ovunque, sia tra clienti per così dire d’élite, sia tra clienti più modesti ma certamente ben informati e dotati di buon gusto.