Archivio per marzo, 2011

31 marzo 2011
Commenti disabilitati su Il pesce in cucina

Il pesce in cucina

Cucinare non è certo così semplice come molti, erroneamente, credono: al di là del fatto che ognuno può scegliere se seguire o meno le più svariate ricette presenti sui libri, sui manuali di cucina o ancora sul variegato mondo del web, cucinare non significa solamente preparare un pasto, ma anche scegliere i giusti ingredienti e saperli assemblare in maniera adeguata.

31 marzo 2011
Commenti disabilitati su L’agenzia immobiliare e i suoi servizi

L’agenzia immobiliare e i suoi servizi

Nonostante al giorno d’oggi siano in molti a rivolgersi presso una agenzia immobiliare per l’acquisto o la vendita di un immobile, non tutti sanno che i servizi offerti da una agenzia di questo tipo sono molti e diversi, perché essa deve essere in grado di soddisfare diverse esigenze: la più comune, che abbiamo appena accennato, riguarda appunto la compravendita immobiliare.

30 marzo 2011
Commenti disabilitati su Pulizie di Pasqua, consigli e rimedi

Pulizie di Pasqua, consigli e rimedi

Aspirapolvere, stracci, strofinacci e detersivi. La primavera è il periodo delle pulizie di Pasqua e le donne sono pronte a mettere sottosopra la loro casa. Cominciamo dal salotto; infatti tra tappeti, poltrone, divani e soprammobili si annidano polvere e sporco che scappano alla vista delle migliori amanti del pulito.

30 marzo 2011
Commenti disabilitati su La classificazione energetica degli edifici

La classificazione energetica degli edifici

Come per gli elettrodomestici di uso comune – frigorifero, lavastoviglie, ecc. – anche per le abitazioni, da qualche tempo a questa parte, si può parlare di classe energetica: la classe energetica – di cui esistono 7  tipologie, dalla A, la migliore, alla G, la peggiore – altro non è che una classificazione dell’immobile sotto il profilo del consumo energetico. Secondo questo criterio, perciò, ogni costruzione dovrebbe essere dotata di una propria carta di identità, secondo la quale la costruzione stessa viene classificata sotto il profilo del risparmio e del consumo di energia: la classe più alta, come è facile immaginare, indicherà un edificio con consumi ridotti, un migliore comfort e minori emissioni di anidride carbonica.

22 marzo 2011
Commenti disabilitati su La bollitura

La bollitura

Gli svariati modi con cui è possibile cuocere gli alimenti possono essere classificati in due categorie: da un lato vi è la cottura così detta “salutare” – che prevede l’uso di condimenti razionati e soprattutto una cottura sana, come quella a vapore ed indicata per ricette leggere – e dall’altro vi è quella conosciuta come un po’ più ricca di grassi, che è bene utilizzare in maniera più limitata.

15 marzo 2011
Commenti disabilitati su Il prosciutto di San Daniele

Il prosciutto di San Daniele

Per ottenere il prosciutto San Daniele è necessario che le cosce dei maiali provengano tassativamente da zone precise dell’Italia, precisamente da dieci regioni del centro-nord Italia che sono il Friuli Venezia Giulia, il Veneto, la Lombardia, il Piemonte, l’Emilia Romagna, la Toscana, il Lazio, l’Abruzzo, le Marche e l’Umbria.

14 marzo 2011
Commenti disabilitati su Soluzioni a problemi di umidità nei muri e muffa

Soluzioni a problemi di umidità nei muri e muffa

La condensa che si forma a causa dell’umidità porta alla comparsa sulle pareti di casa di macchie e di muffa sgradevoli alla vista ed alla salute dei muri della vostra abitazione. La muffa che si forma sui muri è considerata non solo un problema estetico, ma anche un grosso problema igienico e di scarso benessere ambientale.

11 marzo 2011
Commenti disabilitati su L’article marketing e le sue regole d’oro

L’article marketing e le sue regole d’oro

Da qualche anno, in Italia, si sta iniziando a parlare di article marketing, eppure questa è una pratica già molto diffusa e conosciuta in America, dove tra l’altro se n’è intuito sin da subito il senso ed il valore: questa pratica, infatti, se ben sfruttata e potenziata, può fornire delle importanti ripercussioni positive sia in chi scrive, sia nelle aziende che appoggiano  ad essa per promuovere prodotti e servizi più o meno conosciuti.

11 marzo 2011
Commenti disabilitati su Lardo di Colonnata, delicata specialità

Lardo di Colonnata, delicata specialità

Colonnata è un antico borgo che sorge su un monte roccioso adagiato ai piedi delle  Alpi Apuane; questo paese è famoso in tutto il mondo per il lardo che vi si produce, che è veramente unico. Colonnata si trova vicino a Carrara. Questo antico e sperduto paese è custode di una delle migliori ricette italiane, apprezzata in ogni angolo del globo.

10 marzo 2011
Commenti disabilitati su Il culatello di Zibello

Il culatello di Zibello

Il culatello, oltre ad essere considerato salume a denominazione di origine protetta, è stato negli ultimi anni catalogato tra gli slow food dell’Emilia Romagna.