Archivio per gennaio, 2012

24 gennaio 2012
Commenti disabilitati su Come scegliere i pavimenti esterni

Come scegliere i pavimenti esterni

I pavimenti esterni vengono usati soprattutto per giardini e terrazze e la loro scelta deve tenere conto di alcuni fattori: l’integrazione con l’ambiente circostante, la disponibilità di spesa e il tipo di clima.

Considerare il contesto in cui deve essere inserita una pavimentazione esterna è cruciale, per non rischiare di incorrere in spiacevoli contrasti di stile con l’arredo del giardino o con l’aspetto della casa.

24 gennaio 2012
Commenti disabilitati su Costruzioni edili: l’importanza della qualità sia nei nuovi che nei vecchi edifici

Costruzioni edili: l’importanza della qualità sia nei nuovi che nei vecchi edifici

Nell’ambito delle costruzioni edili c’è un aspetto fondamentale che non va mai trascurato: è quello della qualità, sia per i nuovi edifici sia per le vecchie costruzioni che vengono recuperate.

Ogni ditta deve garantire il proprio prodotto all’interno di un contesto, quello edile, troppo importante perché venga tralasciata la qualità e, di conseguenza, la sicurezza di ogni stabile.

17 gennaio 2012
Commenti disabilitati su I denti sani

I denti sani

L’igiene dentale è fondamentale già dalla giovane età, per evitare piccoli e grandi problemi che, quando si manifestano, si rivelano molto fastidiosi. Le statistiche dicono che in Italia ci si lava i denti in media una sola volta al giorno, contro il suggerimento del Ministero della Salute che consiglia il lavaggio dei denti almeno due, tre volte al giorno., si sostituisce lo spazzolino una volta l’anno, contro la necessità di farlo almeno quattro volte e si inizia a lavare i denti giornalmente solo a sette anni, mentre la media europea è quattro anni. La giornata tipo per rispettare l’igiene orale dei vostri denti comincia con un lavaggio la mattina subito dopo la colazione.

17 gennaio 2012
Commenti disabilitati su Check up canino

Check up canino

Il regalo che tutti vorrebbero è un piccolo cucciolo, un bel cagnolino da poter riempire di dolci coccole.
La prima regola da rispettare è però quella di assicurarvi che il cucciolo abbia almeno sessanta giorni, necessariamente passati accanto alla madre per ottenere un sviluppo non solo fisico, ma anche psicologico pieno e completo. Una volta che il piccolo cagnolino è diventato parte della vostra famiglia, portatelo dal veterinario che controllerà il suo stato di salute e procederà ad eventuali vaccinazioni e sverminazioni non ancora compiute.

17 gennaio 2012
Commenti disabilitati su L’article marketing, definizione ed utilizzo

L’article marketing, definizione ed utilizzo

Con article marketing si intende la pratica di realizzare e diffondere articoli in rete. Lo scopo di tutto ciò consiste nel rendere più visibili e più conosciuti determinati prodotti o servizi attraverso il mezzo più diffuso e conosciuto nel mondo, che è chiaramente rappresentato dal web: è un fenomeno piuttosto in voga soprattutto negli ultimi anni e che, con l’uso di internet, si è notevolmente esteso e viene utilizzato da parecchie aziende con l’obiettivo di promuovere i loro prodotti.

17 gennaio 2012
Commenti disabilitati su Omron partner TechBSA

Omron partner TechBSA

Tra i partner Omron, Technology BSA vanta un’esperienza decennale, maturata realizzando linee di produzione nel campo alimentare e beverage, nel settore della lavorazione del legno e della plastica, ma che si va espandendo di anno in anno sempre in nuovi settori. Oltre a questo la collaborazione con i marchi più prestigiosi operanti nel settore, è intensa e proficua, e ad esempio la Technology BSA è anche partner ufficiale della Danfoss per Valle d’Aosta, Liguria e Piemonte.
Sia il software di gestione del PLC che la programmazione dei pannelli operatore hanno avuto una continua e costante evoluzione in risposta alle richieste dei gli utenti finali, ogni singolo modulo è stato sviluppato e provato accuratamente.
Partner quali Omron, Danfoss, Schneider, sono una garanzia di qualità, e la TechBSA è anche un OSP, Omron Solution Partner. Per la necessità di esplorare nuovi mercati, la Omron infatti ha deciso di affidarsi a delle ditte con particolari competenze in settori specifici, e in Italia non sono più di dieci ad avere un riconoscimento di tal sorta.
TechBSA è in grado grazie alla sua esperienza di pensare a delle soluzioni specifiche per ciascun singolo cliente, considerando tutte le necessità ed esigenze, servendosi in questo della qualità Omron.
Un esempio interessante al riguardo è dato dalla progettazione e realizzazione di una stazione di saldatura a ultrasuoni per Fireplast, azienda specializzata in stampi a inezioni per materie plastiche, in particolare per il settore automotive. Di fronte alla necessità di creare un’isola robotizzata per le saldature di tetti di macchine a movimento terra, sia per le particolarità del materiale plastico, che per la forma e le dimensioni notevoli dei pezzi trattati, è stata fatta un’analisi accurata che ha portato a far cadere la scelta proprio sulle saldature a ultrasuoni.

6 gennaio 2012
Commenti disabilitati su Il Riciclo dell’oro usato

Il Riciclo dell’oro usato

In paesi come il nostro già idustrializzati da lungo tempo e ormai saturi di tutto, il vero business si sta orientando ad un ridimensionamento degli sprechi e verso una logica di mercato che tende a trarre benefici dal riciclo di beni e oggetti. Prendendo in esame paesi sviluppati che hanno già superato la fase di industriazzazione e che hanno già prodotto e in qualche modo ridistribuito la ricchezza da essa prodotta, paesi nei quali ormai produrre non è più conveniente rispetto a zone del mondo dove ancora questa fase e in crescita o deve ancora iniziare, in queste zone ormai anche vendere non è più un ottimo affare, la concorrenza ha abbattuto i ricavi e la domanda ormai satura non permette di puntare più sulla logica dei grandi numeri, il tutto peggiorato dall’ effetto che in un mercato saturo la ridistribuzione della ricchezza diminuisce abbattendo uleriormente i consumi delle persone che si ritrovano con sempre meno soldi intasca. In questo contesto alcuni operatori in molti casi casi derivanti dai vari settori, grazie all’esperienza pregressa acquisita hanno trovato una nuova fonte di guadagno nel riciclo degli stessi beni che li permette di continuare un’attività commerciale con guadagni sufficienti e che in alcuni casi risultano trarre vantaggio da situazioni economiche stagnanti dove le persone tendano più facilmente a rivendere beni e oggetti usati e dei quali non hanno più necessità anche se ne vengano ricavate cifre non altissime. Un esempio che può sembrare al di fuori di questa logica ma che calza perfettamente è il settore compro oro, molte attività che prima svolgevano attività di vendita nel settore della gioielleria a causa della progressiva diminuzione delle vendite accentuate dall’attuale crisi che si protrae dal 2009 hanno trasformato il ritiro dell’oro usato dai privati in una vera e propria attività che forse non porterà gli utili di una gioielleria che riesce a vendere molti gioielli ma che in mancanza di un mercato in crescita permette almeno di mantenere l’attività e sicuramente di diminuire i costi e i rischi di un’attività di vendita. I compro oro hanno un altro effetto positivo permettendo di recuperare oro nuovo da oro vecchio, evitando per l’oro recuperato non solo gli alti costi di estrazione ma anche un notevole impatto ambientale che deriva dallo sfruttamento dei giacimenti auriferi. Il concetto del riciclo rimane lo stesso anche per altri beni di consumo più o meno durevoli che possano essere in molti casi riciclati o riutilizzati permettendo a chi li vende di recuperare una parte dei soldi spesi al momento dell’acquisto.

6 gennaio 2012
Commenti disabilitati su Statistiche 2011: Real? Quick? No Vlc

Statistiche 2011: Real? Quick? No Vlc

E’ tempo di calcoli. Visualizzando le statistiche fornite dai motori di ricerca circa le ricerche online sui player risulta che uno dei player più scaricati online è Vlc Media Player. Vlc risulta ancora non all’altezza dei suoi due principali competitor in termini di popolarità tra gli utenti web “non esperti” in tecnologia informatica mentre risulta molto più apprezzato e scaricato tra coloro che utilizzano la rete per la riproduzione di video in streaming o per chi visualizzare e riproduce video e filmato sul proprio pc.

6 gennaio 2012
Commenti disabilitati su Il problema dell’umidità nei muri: il risanamento adatto

Il problema dell’umidità nei muri: il risanamento adatto

Sono purtroppo in molti a riscontrare il problema di umidità nei muri all’interno della propria casa. Spesso si cercano soluzioni fai da te al problema: in rete in effetti si trovano parecchi rimedi casalinghi o più professionali.

Ma l’intervento per combattere l’umidità nei muri deve essere necessariamente effettuato da una ditta specializzata se si punta ad un risultato duraturo nel tempo.

3 gennaio 2012
Commenti disabilitati su Ristrutturazione edilizia: come viene eseguita e quali sono i costi

Ristrutturazione edilizia: come viene eseguita e quali sono i costi

La ristrutturazione edilizia è un paradigma all’interno del quale sono comprese sia la manutenzione ordinaria che quella straordinaria. In Italia il discorso della ristrutturazione è particolarmente legato ai vincoli ambientali ed architettonici: i secondi, soprattutto, sono applicati rigidamente per fare in modo che un’opera dal valore storico venga conservata.