Archivio per novembre, 2013

5 novembre 2013
Commenti disabilitati su Noleggiare un auto con Starnoleggio

Noleggiare un auto con Starnoleggio

Presso l’azienda Star noleggio è possibile trovare una vasta gamma di mezzi di trasporto per viaggiare in base alle vostre necessità. Sono specializzati da anni in questo settore e garantiscono la massima professionalità e rispetto delle promesse fatte.  Le nostre vetture sì riconoscono per qualità e garanzia grazie ai marchi famosi e rinomati come Fiat, Ford e Opel. Il ventaglio di offerte viene continuamente aggiornato ed ampliato.

5 novembre 2013
Commenti disabilitati su Noleggio auto e furgoni

Noleggio auto e furgoni

Un noleggio auto rimane il modo più flessibile di viaggiare; Il continente europeo ha molti chilometri di strade asfaltate e di linee ferroviarie. Noleggiare un’auto in Europa è diventata prassi più comune negli ultimi anni. Noi di Star noleggio siamo lieti di mettere a vostra disposizione tutti i nostri servizi migliori. Le persone noleggiano auto continuamente e anche per un solo giorno per diversi motivi. Tuttavia, uno dei più popolari motivi per lo fanno è per provare il brivido di guidare un’auto di lusso anche solo per 24 ore e stare in giro tutto il giorno a godersi la guida in un veicolo chic.

5 novembre 2013
Commenti disabilitati su Cappotti in silicato

Cappotti in silicato

Un sistema per isolare le pareti molto praticato e vantaggioso è quello del cappotto. Il cappotto può essere realizzato sia sulla faccia interna della parete che su quella esterna. Quest’ultima risulta molto più efficace contro i fenomeni di condensa ed è più costoso mentre il cappotto interno ha un costo minore perché la posa è meno laboriosa e si può applicare anche ad un singolo appartamento.  La tecnica del  cappotto oggi è utilizzata quasi sempre dalle nuove costruzioni e anche in molte ristrutturazioni.

5 novembre 2013
Commenti disabilitati su Intonici ammalorati

Intonici ammalorati

Diverse sono le cause della presenza di acqua e umidità nelle murature: cattiva impermeabilizzazione di solai o murature esposte alla pioggia battente, umidità che viene dal terreno o  umidità di condensa del vapore acqueo presente nell’aria. Sono cause queste che determinano un deterioramento della costruzione e di conseguenza un degrado dell’ambiente abitato che viene esposto a muffe e funghi anche pericolosi per la salute dell’individuo.

Quindi ci vuole un’analisi attenta per trovare la soluzione più adeguata alla risoluzione del problema. Oggi per il rifacimento di intonaci degradati ci sono a disposizione diverse tecniche, una delle più utilizzate perché efficaci è  quella a base di calce naturale traspirante e la macroporosi. La prima è quasi obbligatoria su quei fabbricati molto degradati, che presentano intonaci e pittura molto ammalorati. L’intonaco a base di calce naturale traspirante disperde l’acqua e il vapore che sia nel tempo che a causa di fattori atmosferici, si sono infiltrati nelle pareti, lasciando integri gli intonaci.

5 novembre 2013
Commenti disabilitati su A Milano va in scena i Maestri del Gioiello

A Milano va in scena i Maestri del Gioiello

Tra i tanti gioielli architettonici di Milano, troviamo la Palazzina Liberty situata inLargo Marinai d’Italia, 1, location ideale per eventi sfavillanti come i “Maestri del Gioiello”.L’evento che ha come protagonisti i migliori Artisti dell’artigianato orafo italiano e che avrà luogo dal 12 al 15 ottobre, giunge quest’anno alla sua quarta edizione ed è promosso dall’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole con il sostegno organizzativo di Eventi Doc di Myriam Vallegra e di un gruppo di orafi, patrocinato da Comune di Milano, Provincia di Milano e Regione Lombardia. “A Milano con grinta verso il futuro. I Maestri orafi inviano un messaggio positivo in questo momento di crisi” è il tema di quest’anno e si propone come una risposta positiva e crativa alla crisi attuale, oltre al voler trasmettere al grande pubblico il piacere del bello coinvolgendolo emotivamente nel racconto di ogni singolo gioiello e della sua unicità, espressione di originalità, tradizione e maestria degli orafi italiani.
Nel corso delle giornate di esposizione il pubblico, sollecitato dal mondo di colori scintillanti che lo circonda, verrà coinvolto nell’evento attraverso l’invito a partecipare alla designazione di uno dei due vincitori del concorso “Jacopo da Trezzo”. Inoltre, al termine del concorso seguirà l’estrazione di una delle persone che hanno votato l’orafo preferito che verrà premiata con un piccolo prezioso realizzato da uno dei maestri appositamente per l’occasione. Tra gli artisti in gara segnaliamo Luigi Sala Gioielli che con la sua opera vuole rappresentare il dinamismo intellettuale di chi in modo elegante riesce a reagire davanti ad ogni avversità.

4 novembre 2013
Commenti disabilitati su Costruzioni industriali

Costruzioni industriali

Le costruzioni industriali presentano esigenze realizzate diverse rispetto agli edifici civili, come le abitazioni, sia per le loro dimensioni che per gli scopi cui sono preposti. Le costruzioni industriali ospitano infatti attività lavorative che vanno dagli uffici fino alle catene di montaggio, e alla produzione di materiali incendiari o esplosivi. Per questo motivo c’è tutta una regolamentazione da studiare per svolgere i lavori a norma (nel rispetto degli standard di qualità ISO 9001:2008) e non ci si può affidare ad aziende che non siano certificate, referenziate e di esperienza.

4 novembre 2013
Commenti disabilitati su Un camperista non cade mai in letargo

Un camperista non cade mai in letargo

Se l’inverno per molte specie è il periodo adatto per cadere in un necessario letargo non lo è certo per un camperista. E’ infatti il periodo in cui, salvo che utilizzi il camper anche per dedicarsi ad attività sulla neve, si prepara per nuove avventure. Esamina carte, valuta itinerari, si consiglia con amici o con chi ci è già stato, sceglie, tra i tanti luoghi non ancora raggiunti, quello che sarà la prossima meta. Un camperista esperto non limita però a queste attività la sua pausa invernale. E’, infatti, il periodo migliore per decidere quali miglioramenti o modifiche sarebbe utile apportare al proprio mezzo per renderlo ancora più confortevole e sicuro. Meccanica Uggeri, può essere il giusto indirizzo a cui rivolgersi per realizzare tutti quei miglioramenti al proprio camper. Modifiche non sempre fai da te specie se i nuovi elementi non sono facilmente reperibili sul mercato. Tavolini, mensole, piani doccia speciali, telai per sedili e gli esterni con il montaggio di porta bici e porta moto sono solo alcuni tra i molti prodotti che Meccanica Uggeri è in grado di realizzare per consentire a tutti i camperisti di personalizzare in base alle più diverse esigenze il proprio mezzo. Inoltre è in grado di assistervi anche per quanto riguarda i più diversi interventi meccanici realizzando o adattando componenti studiati per camper un po’ datati. Per essere ancora più vicina a chi, in viaggio si connette solo ai social network e ha bisogno di una risposta immediata, è presente anche su Facebook.

4 novembre 2013
Commenti disabilitati su Stufe a legna: installazione e manutenzione

Stufe a legna: installazione e manutenzione

Installare una stufa a legna è piuttosto semplice ma, per evitare inconvenienti, è di fondamentale importanza rispettare alcune regole di base, che di seguito indichiamo (almeno le principali).

Il primo passo da compiere consiste nello stabilire con precisione il posto migliore dove collocare la stufa a legna: sarebbe preferibile non farla aderire ad una parete ma lasciar passare un minimo di 35 centimetri tra l’una e l’altra e, per maggior sicurezza, appoggiare un pannello ignifugo sul retro.