Archivio per maggio, 2015

29 maggio 2015
Commenti disabilitati su Interventi di manutenzione, ristrutturazione e restauro di edifici

Interventi di manutenzione, ristrutturazione e restauro di edifici

La ditta Edile Zanola opera da quasi cinquant’anni nella provincia di Brescia e zone limitrofe. La ditta nasce come struttura a livello familiare ma ben presto ha ampliato la propria attività, senza però abbandonare i tratti caratteristici della sua attività, la passione per il lavoro, l’attenzione ai dettagli e la scelta di materiali esclusivamente di alta qualità.  L’azienda, sulle orme del capostipite Renato Zanola, si è poi specializzata in interventi di ristrutturazione e di restauro di edifici, attività indispensabili per poter conservare gli edifici in buono stato e mantenere un adeguato livello di sicurezza degli stabili.

29 maggio 2015
Commenti disabilitati su Assicurazione crediti: polizza indennizzo contro l’insolvenza per i crediti delle imprese

Assicurazione crediti: polizza indennizzo contro l’insolvenza per i crediti delle imprese

La gestione dei crediti di un’azienda, anche detto credit management,  è uno dei servizi offerti dalle compagnie di assicurazione alle imprese che operano nel territorio italiano.

Attraverso il credit management le compagnie assicurative si occupano del processo di gestione e riscossione dei crediti alle imprese da parte di acquirenti o altri debitori. I manager del credito si preoccupano di assicurare alle imprese un adeguato fondo svalutazione crediti, determinare massimali di credito, garantire il rispetto della politica di credito aziendale, avviare azioni legali o altri atti di recupero del credito presso i clienti.

22 maggio 2015
Commenti disabilitati su Traslochi: noleggio di furgoni

Traslochi: noleggio di furgoni

I traslochi, che in ogni caso costituiscono sempre un’operazione delicata e non esente da stress e difficoltà, possono essere effettuati da soli, in particolare quando di piccola o media entità, o affidando il tutto ad un’agenzia specializzata, soluzione preferibile nel caso di grandi spostamenti.

19 maggio 2015
Commenti disabilitati su L’utilità dei carrelli per la movimentazione manuale dei carichi

L’utilità dei carrelli per la movimentazione manuale dei carichi

Quando bisogna spostare dei carichi pesanti, che sia in un magazzino e perciò in ambito lavorativo, oppure tra le mura domestiche, i carrelli per la movimentazione manuale dei carichi ci vengono in soccorso per evitare incidenti ed infortuni.

Sul lavoro esistono precise normative sulla sicurezza che prevedono l’utilizzo di apposite attrezzature tra cui i carrelli con ruote pneumatiche e i transpallet, che montano anche ruote in poliuretano per una maggiore resistenza ed il trasporto di carichi molto pesanti.
I carrelli manuali sono disponibili in diversi modelli, da una a quattro ruote, e possono essere in alluminio, quindi molto leggeri, ma anche in ferro e acciaio, per garantire il sollevamento di carichi fino ai 200kg.

19 maggio 2015
Commenti disabilitati su Il ruolo delle macchine per automazione industriale

Il ruolo delle macchine per automazione industriale

Il ruolo delle macchine per automazione industriale, oggi, risulta essere di primaria importanza nell’attività produttiva di un’azienda, dal momento che sul mercato internazionale, competitività produttiva ed efficienza sono considerati validi biglietti da visita.

19 maggio 2015
Commenti disabilitati su L’assicurazione crediti nel caso delle grandi imprese

L’assicurazione crediti nel caso delle grandi imprese

Un corretto credit management, ossia la gestione dei crediti in maniera corretta, rappresenta un fattore cruciale per ogni impresa che desideri svilupparsi e crescere in maniera sana nell’arco di tempo del medio-lungo periodo. Se l’assicurazione crediti si pone come strumento imprescindibile di tutela contro potenziali clienti insolventi per le Pmi, essa lo è in misura maggiore e con effetti amplificati nel panorama della complessità di una grande impresa o ancora di un’impresa multinazionale. Laddove poi l’impresa si trovasse ad operare in un difficile contesto economico, ciò genererebbe sfiducia nell’impresa, per il timore del verificarsi di situazioni di mancato pagamento.