Archivio per novembre, 2015

26 novembre 2015
Commenti disabilitati su La stampa 3D nello sport

La stampa 3D nello sport

La rivoluzione della stampa 3D è arrivata anche nello sport. Ryan Fackelman, studente e designer americano, appassionato fan di Hockey ha sviluppato la sua personale versione del guanto da Hockey in grado di ridurre il rischio di infezioni dovute ai batteri che si annidano nell’attrezzatura lavata non frequentemente.
L’idea di Ryan è di inserire all’interno un guanto in tessuto lavabile “imbevuto” di anti microbici. Questa soluzione, grazie agli antimicrobici, riduce di molto il rischio di funghi e infezioni, in aggiunta la possibilità di estrarre il guanto in tessuto e lavarlo facilmente è un plus di non poco conto nella direzione di maggior igene per i giocatori.

24 novembre 2015
Commenti disabilitati su OpenR/C, RC car interamente stampabili in 3D

OpenR/C, RC car interamente stampabili in 3D

OpenR/C è un progetto nato nel 2013 grazie all’entusiasmo di Daniel Norèe verso il modellismo, l’elettronica e la stampa 3D. L’unione di queste tre passioni ha permesso la nascita di OpenR/C, una comunity che ora conta oltre 4000 Diyers (persone che amano costruire le cose da soli) appassionati di macchine radiocomandate che si possono realizzare interamente con la stampa 3D.

2 novembre 2015
Commenti disabilitati su Opere di rifacimento coperture: gli interventi della ditta Zanola

Opere di rifacimento coperture: gli interventi della ditta Zanola

L’impresa edile Zanola, ditta specializzata e professionale nel settore edilizio di Brescia e provincia, si occupa da anni del rifacimento di coperture e tetti, utilizzando anche materiali di recupero come coppi vecchi. Nel settore delle ristrutturazione e manutenzioni straordinarie, quello del rifacimento coperture e tetti è certamente l’attività più richiesta e anche più delicata, per la quale è richiesta cura e professionalità di ditte specializzate nella realizzazione di tali opere, sia a livello di edifici civili, che industriali o commerciali.