Archivio per marzo, 2016

17 marzo 2016
Commenti disabilitati su Realizzazione di soffitti in legno o a volta con creazione di solai ex novo o mantenendo i solai preesistenti

Realizzazione di soffitti in legno o a volta con creazione di solai ex novo o mantenendo i solai preesistenti

Realizzare soffitti nuovi, con rifacimento di solai o mantenendo i solai esistenti, è una delle attività edilizie più importanti a livello strutturale ma anche estetico all’interno di un edificio. Nella realizzazione di un’opera di questo genere si incontrano, infatti, esigenze architettoniche, preferenze di gusto, scelta dei materiali ed esigenze strutturali.

17 marzo 2016
Commenti disabilitati su Rifacimento intonaci ammalorati e degradati con nuovi intonaci a calce naturale traspirante

Rifacimento intonaci ammalorati e degradati con nuovi intonaci a calce naturale traspirante

Con il tempo e con gli agenti atmosferici le pareti intonacata delle abitazioni e degli edifici sono inevitabilmente soggette ad usura e ad un graduale deperimento che necessita di opere di intervento per risanarne non solo l’aspetto estetico ma anche per evitare problemi strutturali. Tra le tecniche più utilizzate dall’impresa edile per il rifacimento di intonaci ammalorati e degradati più efficaci sono di effettuare utilizzando intonaci a calce naturale traspirante e intonaci macroporosi.

17 marzo 2016
Commenti disabilitati su Assicurazione crediti: diverse soluzioni

Assicurazione crediti: diverse soluzioni

L e imprese che operano sul mercato sono generalmente dotate di un assicurazione crediti in quanto decidono di porre in essere la loro attività vendendo merci o servizi molto spesso vantando crediti verso i propri clienti, assumendo così su di se tutto il rischio del mancato pagamento. Proprio per contrastare fenomeni di insolvenza e ridurre i rischi derivanti da una cattiva gestione del credito, nascono le diverse formule di assicurazione crediti.