27 novembre 2019
Articolo scritto da Writer

PREVENZIONE DROGA BRESCIA IN OLTRE 30 LOCALI CON “LA VERITA’ SULLE DROGHE”

Brescia 6 aprile 2013: oltre 300 libretti di prevenzione “La verità sulle droghe” distribuiti in oltre 30 locali del centro cittadino dai volontari dell’associazione “Mondo libero dalla droga”.

Droga: immancabilmente su ogni quotidiano, giornalmente, si cita questa piaga sociale che dissemina vittime tra i giovani che ne fanno uso, ma che vengono a conoscenza dei pericoli che comporta solo quando “ormai è tardi” e quando si è consumata un’altra tragedia. Le forze dell’ordine sono sempre in all’erta, la parola d’ordine è “vigilanza costante”. L’accompagnamento ideale per ogni azione di repressione è che sia poi seguita, o preceduta, da una larga informazione e prevenzione ed è in questo ambito che i volontari della campagna “Dico No alla Droga” si adoperano ogni settimana, trovando ogni occasione possibile per far conoscere ciò che la droga crea e dare la possibilità a chiunque di decidere di starne lontano.
Con oltre 300 opuscoli distribuiti anche questa settimana e al motto “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono tutto sommato l’unica ragione di vivere” (frase di L. Ron Hubbard), molti ancora devono conoscere gli effetti devastanti delle droghe.
replicas relojes
Questa è l’attività di prevenzione più attiva, efficace e duratura sul nostro territorio. Vede i volontari attivi da oltre 20 anni, distribuendo materiale, dando conferenze, DVD documentario e..altre informazioni sul sito www.noalladroga.org


Commenti chiusi.