14 febbraio 2011
Articolo scritto da tymba

Colore in casa

La casa moderna vuol dire colore. Il colore torna a padroneggiare nelle abitazioni contemporanee, sia sui muri che per quanto riguarda le tonalità dei tendaggi,dei mobili e dei vari tessuti. Dalle ultime mostre d’arredo sono uscite tendenze allegre a colorate, rappresentate soprattutto dal ritorno della carta da parati di design che vestirà di colore la vostra moderna abitazione.

Le grafiche di queste splendide carte da parati donano personalità alla vostra casa, accostando degli abbinamenti di colori che al momento potrebbero sembrare azzardati, ma che vanno a donare una piacevole armonia alla vostra stanza. La ricerca dei contrasti tra le varie tonalità di colori, accostando tra di loro toni di colore davvero impensabili, porta molto spesso ad un risultato molto gradevole agli occhi, addirittura rilassante. Questi accostamenti non vengono mai portati all’eccesso, il tutto è coordinato con gusto e senza mai spingersi all’esagerazione. Ad esempio ad un rosso o ad un verde molto acceso verranno abbinati dei mobili di color blu indaco o addirittura argento. Il colore scalderà l’ambiente della vostra casa, che risulterà accogliente e molto confortevole.
Relax e serenità sono la parola d’ordine per l’arredo delle vostre stanze, con la scelta di toni molto più neutri per le camere da letto, come una tonalità melange di colore grigio. Come si può capire, l’essenzialità del colore è un elemento base nelle case di tutti coloro che tengono al design e allo stile della propria casa. Allegra carta da parati, tinte per i muri con tonalità fuori dagli schemi, questo è ciò che prospettano per il prossimo futuro le nuove tendenze dell’interior design. Per gli amanti della moda dell’arredamento, queste nuove tendenze ravviveranno la vitalità della casa, rendendola meravigliosamente attuale ed allegra. La parola “colore” è imperativa; uno spicchio di arcobaleno nella vostra abitazione renderà tutto più vivace ed accogliente.

Commenti chiusi.