5 aprile 2011
Articolo scritto da tymba

Internet ed i suoi servizi: le agenzie immobiliari

Quando, il 6 Agosto del 1991, Berners-Lee mise on-line su Internet il primo sito Web, non si aspettava, con molta probabilità, che questa grande ragnatela mondiale sarebbe stata in grado, solo vent’anni dopo, di contenere quasi tutta la conoscenza umana e di diventare, per molti, anche un ottimo strumento di comunicazione e business.

Sono tante oggi le agenzie che sfruttano il web per propositi lavorativi e di business: a partire dai negozi on line, che sono in grado di offrire ai clienti una vendita “per corrispondenza” direttamente dal proprio sito web, fino ai neonati blog gestiti da persone comuni con la passione per la scrittura e la speranza di guadagnare qualcosa per mezzo del proprio talento.
In questa prospettiva di innovazione, anche le agenzie immobiliari, generalmente strutturate solo nei propri negozi e nei propri studi, si stanno adeguando a questa grande forma di comunicazione, e sempre più frequenti sono i siti internet delle agenzie immobiliari.

Essere presenti e visibili anche su internet, significa infatti essere raggiungibili ovunque e da chiunque, e ciò amplifica in maniera sempre più allettante non solo la possibilità di raggiungere una maggiore visibilità – anche per mezzo delle pubblicità per le agenzie immobiliari – ma rende possibile anche un maggiore successo in fatto di business.

Un buon sistema di promozione pubblicitaria per una agenzia immobiliare – oltre al posizionamento sui motori di ricerca – è quello di appoggiarsi ad un portale immobiliare: in questo modo, pagando un canone annuo fisso, l’agenzia può pubblicare sul portale i propri annunci magari anche arricchendoli con informazioni dettagliate e foto.
Questo è un ottimo sistema che può portare maggiore visibilità sia alle agenzie che già possiedono un proprio sito web sia a quelle che ancora non l’hanno realizzato.


Commenti chiusi.