24 novembre 2015
Articolo scritto da admin

OpenR/C, RC car interamente stampabili in 3D

OpenR/C è un progetto nato nel 2013 grazie all’entusiasmo di Daniel Norèe verso il modellismo, l’elettronica e la stampa 3D. L’unione di queste tre passioni ha permesso la nascita di OpenR/C, una comunity che ora conta oltre 4000 Diyers (persone che amano costruire le cose da soli) appassionati di macchine radiocomandate che si possono realizzare interamente con la stampa 3D.

Il primo progetto che Daniel ha realizzato è stato realizzato è truggy e successivamente una touring car e un quad cop. Nelle ultime settimane Daniel ha pubblicato un video dove annuncia l’ultima nata del progetto, una macchina da formula uno anche questa interamente stampata in 3D con filamenti PLA, tranne ovviamente qualche pezzo di elettronica, alcune viti e bulloni.

Thomas Palm, un membro del OpenR/C project ingegnere svedese, ha di recente pubblicato e messo a disposizione di tutti su thingiverse un incredibile set di ruote, cerchi dal design aggressivo e pneumatici studiati per il divertimento su ogni tipologia di terreno.
Ultimamente Palm ha pubblicato un set di cerchi e pneumatici dedicati al nuovo progetto della macchina da formula 1 così tutti i fan del OpenR/C, in attesa di potersi realizzare la macchina hanno già un cambio gomme pronto.

E’ stata rilasciata anche una nuova versione di cerchi per le ruote della truggy perchè i precedenti non hanno riscosso molto successi dato che impiegavano delle viti per il fissaggio agli pneumatici. Questo modello è ad incastro e si fissa all’auto con il solo perno, solo un po’ più lungo.


Categoria: Tecnologia

Commenti chiusi.