19 luglio 2012
Articolo scritto da Writer

Agriturismo vs Hotel Vs B&B: al turista la scelta del vincitore

C’era una volta un turismo che si appoggiava totalmente agli Hotel e ai Villaggi Turistici (per le vacanze estive). C’era una volta un turismo che si appoggiava anche ai bed and breakfast.

C’è un turismo che si appoggia molto agli Agriturismi.

Si esatto. L’Agriturismo. Questa tipologia di struttura ricettiva è in fortissima ascesa anche in questo periodo di forte crisi. Infatti, chi decide di andare in vacanza, sia essa una vacanza settimanale o anche una mini vacanza di 2/3 giorni, spesso sceglie l’agriturismo come struttura di alloggio.

Perché l’agriturismo e non l’hotel e il b&b?

La risposta non è molto complicata. L’Agriturismo significa matura e ambiente circostante, significa essere lontani dai rumori della città ma allo stesso tempo vicino alla città per ogni esigenza, significa avere un alloggio con pranzo e cena in un ristorante tipico all’interno della struttura stessa. In una sola parola significa benessere e relax totale.

Non c’è regione che non abbia degli agriturismo in forte ascesa. Sia per le Vacanze Sicilia che per una Vacanza in Toscana, la situazione non cambia. L’Agriturismo, al momento attuale, è sicuramente la soluzione ideale per moltissimi turisti. E non solo perché l’agriturismo rispetto ad esempio ai villaggi turistici o agli hotel sul mare è sempre aperto e non conosce stagioni.

Una vacanza in agriturismo è una sensazione unica e meravigliosa, da consigliare sicuramente.

Per adesso, il turista sembra aver scelto il vincitore della sfida. E tu per chi voti?


Commenti chiusi.