11 novembre 2012
Articolo scritto da Writer

Così vicini ma anche così lontani. La vacanza in agriturismo è qualcosa di speciale

Un giorno presso una struttura ricettiva e precisamente in un agriturismo, mi colpì moltissimo la frase detta da un turista inglese: “so close yet so far!” ossia “così vicino eppure così lontano!”.

E’ la definizione perfetta per presentare un agriturismo. Così vicino alla città ma allo stesso tempo così lontano.

Lontano dal rumore, dallo stress quotidiano, dai cattivi odori e dalla gente ma allo stesso tempo così vicina da essere raggiungibile facilmente.

Una vacanza in agriturismo significa anche altro. Significa poter camminare tra la natura, poter effettuare un’escursione tra la natura, magari una bella cavalcata o divertirsi con qualche sport impossibile da fare in hotel o b&b, significa poter gustare prodotti della terra, genuini e pieni di sapore.

Significa anche poter rilassare il corpo e la mente totalmente.

Questo è quello che è successo a molti turisti che hanno scelto l’agriturismo come struttura ricettiva per le proprie vacanze. Questo è quello che mi sento personalmente di consigliare a tutti. Per le proprie vacanze Sicilia piuttosto che in Calabria o in ogni altra zona d’Italia, gli agriturismi rappresentano la soluzione ideale per rendere una vacanza indimenticabile.


Commenti chiusi.