28 febbraio 2011
Articolo scritto da tymba

Tanti motivi per innamorarsi di Desenzano del Garda

Gli amanti dello sport e della vita all’aria aperta che ancora non hanno trovato il luogo giusto nel quale abitare, potrebbero trovare quello che cercano acquistando una casa o prendendola in affitto a Desenzano, un bellissimo comune in provincia di Brescia che si affaccia sul Lago di Garda, con un’estensione di  60 km2.

Natura incontaminata e panorama splendido sono le prime cose che si possono notare arrivando in questo paese, ma tanto altro c’è ancora da scoprire visitando i monumenti storici che lo caratterizzano: come il Porto vecchio risalente all’Ottocento e poi restaurato intorno al 1930 con l’aggiunta di un ponte in stile veneziano e una grande darsena, o la Villa Romana, della quale ormai sono rimasti solo i ruderi risalenti al IV secolo d.C. ed un museo allestito al suo ingresso per esporre i materiali ritrovati durante gli scavi.
Oltre alla cultura, questa località ha molto da offrire anche per quanto riguarda l’attività sportiva; grazie al suo territorio vario e ricco di vegetazione sono infatti possibili varie discipline. Nelle acque del lago è ad esempio possibile praticare kitesurf, windsurf o vela, e altrettante sono le attività da provare sulla terra ferma tra la vegetazione che circonda Desenzano, come la mountainbike, il trekking o le passeggiate lungo i percorsi  ciclopedonali che vi porteranno alla scoperta di incantevoli luoghi e monumenti da visitare.
Se questo luogo vi conquisterà con i suoi colori e le emozioni che saprà donarvi, non vi resta che scegliere la casa da acquistare o valutare gli affitti Desenzano, per fare di questo comune il luogo nel quale vivere dedicandosi non solo al lavoro ma anche al tempo libero. Inoltre, grazie al servizio di navigazione che collega velocemente le località più importanti situate lungo le coste del Lago di Garda, sarà possibile spostarsi senza problemi da un paese all’altro, in alcuni casi anche effettuando l’imbarco con la propria autovettura.

Commenti chiusi.